Contenuti editoriali
3dfxzone.it rende disponibili ai propri utenti, con cadenza giornaliera, contenuti informativi e multimediali, coincidenti con news sulle principali tematiche IT e il PC gaming, recensioni di prodotti hardware, game testing e hardware unboxing, questi ultimi mediante un canale YouTube dedicato[15], e inoltre tutorial, guide e download di applicazioni e driver, ed è attivamente presente sui principali social network, come Facebook[16] e Twitter[17].
3dfxzone.it è anche la risorsa Web che svolge il ruolo di "flag-ship" nell'ambito di un network composto da diversi siti che pubblicano contenuti legati all'IT e aventi carattere generale, come nel caso di HWSetup.it e UnixZone.it, oppure specifico, in quanto legato a un brand o a un set di tecnologie ben definito, come AMDZone.it, ATIZone.it e NVIDIAZone.it.
HWSetup.it è un acronimo che racchiude le parole "Hardware" e "Setup" e si pone come obiettivo quello di offrire agli utenti le conoscenze e il materiale binario indispensabile per spingere ai limiti prestazionali la piattaforma hardware a disposizione, senza però rinunciare alla stabilità operativa e all'integrità dei componenti.
ATIZone.it è una risorsa dedicata ai prodotti e alle tecnologie legate al brand Radeon (già presente nel catalogo di ATI, acquisita a sua volta da AMD).
NVIDIAZone.it è una finestra aperta sul mondo NVIDIA, e presta particolare attenzione ai prodotti e alle tecnologie gaming-oriented del maker statunitense.
AMDZone.it pubblica news, driver e utility strettamente connesse con i prodotti, come APU, CPU e GPU, e le tecnologie di Advanced Micro Devices.
UnixZone.it fornisce informazioni e servizi di download per gli utenti dei sistemi alternativi a Windows, come quelli basati su Android, Mac OS X, Linux e Unix.
Note
- Canale YouTube di 3dfxzone, su youtube.com.
- Account Facebook di 3dfxzone, su facebook.com.
- Account Twitter di 3dfxzone, su twitter.com.