Web Community
Già nel corso dei primi mesi successivi al suo debutto on line, 3dfxzone.it ha evidenziato una spiccata capacità di attrazione relativamente ai possessori di hardware grafico 3dfx, gran parte dei quali di nazionalità non italiana, per ovvie motivazioni di natura statistica e demografica, dando vita così a due distinte, ma nello stesso tempo strettamente interconnesse, Web Community. Sono divenuti, quindi, punti di aggregazione degli appassionati di tutto il microcosmo che ruota intorno a 3dfx Interactive il forum di 3dfxzone.it in lingua inglese, pubblicato su 3dfxzone.it/enboard, e quello in lingua italiana, pubblicato su forumzone.it.
|
La home page del forum di 3dfxzone.it in lingua inglese nel 2020 |
Entrambe le Web Community hanno fornito un valore aggiunto determinante per lo sviluppo della mission di 3dfxzone.it. Attraverso di esse, infatti, il team di 3dfxzone.it e gli stessi utenti hanno fornito, a chiunque ne facesse richiesta, i suggerimenti più adeguati per superare specifiche problematiche tecniche relative all'uso delle schede video Voodoo e descritte attaverso dei thread dedicati.
|
La home page del forum di 3dfxzone.it in lingua italiana nel 2020 |
Ogni discussione affrontata nei forum si è rivelata preziosa per realizzare la finalità di supporto on line ma, tra tutte, è particolarmente meritevole di citazione quella corrispondente a un thread, pubblicato nella Web Community in lingua inglese, attraverso cui è stato gestito il processo di alpha testing[6] nell'ambito dello sviluppo dei driver della serie SFFT. A fine agosto 2020, infatti, sono 1.852 i messaggi in esso presenti. E gli autori, che hanno liberamente aderito al programma di testing delle build del driver SFFT pubblicate di volta in volta da 3dfxzone.it mediante news dedicate, provengono da qualsiasi parte del mondo, tra cui Africa, Asia, Australia, Nord America e America Latina.
Note
- (EN) SFFT alpha drivers - V3/4/5 - Join to Testing, su 3dfxzone.it.