E' stata pubblicata su X una foto che mostra una parte della confezione attraverso la quale verrà commercializzata la video card AMD Radeon RX 9070 XT Red Devil di Powercolor.
Il packaging rivela alcune specifiche della scheda video, a partire dalla GPU, naturalmente realizzata in accordo all'architettura RDNA 4, che integra 64 Compute Unit, e inoltre core RT di terza generazione e acceleratori AI di seconda generazione.
Ma ad attirare maggiormente l'attenzione risulta essere la specifica relativa alla potenza minima dell'alimentatore del sistema, in merito alla quale Powercolor indica un valore pari a ben 900W.
Un rappesentate di AMD, Frank Azor, è intervenuto in merito nello stesso post ed ha sottolineato che "non molte Radeon RX 9070 XT saranno caratterizzate da un simile livello di potenza richiesto all'alimentatore".
E' naturalmente possibile che l'elevato consumo della Radeon RX 9070 XT Red Devil di Powercolor sia riconducibile alla molto probabile natura factory-overclocked della scheda video.
Per le Radeon RX 9070 XT standard il requisito minimo in termini di PSU del sistema dovrebbe attestarsi intorno ai 750W. Ne sapremo di più in corrispondenza dell'annuncio ufficiale di tali schede video, atteso per il giorno 28 febbraio.
Collegamenti