AMD pubblica la technology demo Hangar 21: finalmente RDNA 2 è in azione
Come promesso, AMD ha pubblicato oggi il video dimostrativo della technology demo Hangar 21 finalizzata a presentare al grande pubblico le potenzialità dell'architettura grafica gaming-oriented RDNA 2.
Questa soluzione tecnologica non è soltanto alla base delle video card della linea Radeon RX 6000 ma è utilizzata anche dalle console PlayStation 5 e Xbox Series S e Series X.
Con queste premesse è inevitabile che le feature di RDNA 2, finalizzate al conseguimento di una grafica realistica in virtù di una gestione evoluta dell'illuminazione, delle ombre e dei riflessi, siano anche una costante dei videogame di nuova concezione.
In accordo alla descrizione ufficiale pubblicata da AMD a corredo del video della tech demo Hangar 21 condiviso su YouTube, la demo pone in primo piano un preciso set di tecnologie gaming-oriented, che include le API DirectX Raytracing e DirectX 12 Ultimate e la FidelityFX di AMD.
E in effetti, pur non dimenticando di essere di fronte a una demo tecnologica, il livello di realismo scava un solco profondo rispetto ai rendering delle precedenti generazioni.