Bethesda annuncia Doom: The Dark Ages, trailer ufficiale e screenshots in 4K
Attraverso la pubblicazione del seguente trailer, il publisher Bethesda Softworks e la software house id Software hanno annunciato ufficialmente il prossimo capitolo della serie di video game Doom denominato Doom: The Dark Ages.
Basato sul motore grafico id Tech, Doom: The Dark Ages è un first-person shooter che gli sviluppatori hanno concepito come il prequel dei titoli DOOM (versione 2016) e DOOM Eternal, rilasciato nel 2020.
Ove si consideri la serie completa, inaugurata nel 1993 in esclusiva per la piattaforma PC, Doom: The Dark Ages si presenta come l'ottavo capitolo principale della storica serie che ha concretamente dato il via all'epoca dei video game di tipo first-person shooter (FPS).
Le informazioni di natura tecnica su Doom: The Dark Ages sono al momento molto limitate, non essendo vicina la data di rilascio. Certamente gli sviluppatori di id Software stanno lavorando su Doom: The Dark Ages utilizzando la versione più recente del motore grafico proprietario id Tech.
Doom: The Dark Ages offre ai gamer l'opportunità di recitare il ruolo di DOOM Slayer, il leggendario guerriero "ammazza-demoni" sempre più impegnato in una guerra oscura e sinistra contro l'Inferno.
Il lancio commerciale di Doom: The Dark Ages è pianificato nel corso del 2025. Le console Xbox Series X|S e PlayStation 5, e naturalmente i PC, sono le piattaforme di gioco a cui questo titolo è dedicato.