Blizzard annuncia la closed beta del first-person shooter Overwatch
Blizzard Entertainment, publisher e developer del prossimo first-person shooter Overwatch, ha annunciato che l'inizio della fase di beta testing del game è fissata per il prossimo 27 ottobre.
Quello annunciato da Blizzard è un lavoro di testing non aperto a tutti, che in gergo è indicato sinteticamente come closed beta: un numero ristretto di tester, che Blizzard ha promesso di ampliare nella seconda fase del processo, sarà chiamato a mettere alla prova gli eroi, le mappe, i poteri e ogni altro aspetto del titolo, fornendo i relativi feedback.
Per Overwatch, Blizzard ha previsto esclusivamente una versione multiplayer dedicata peraltro alla piattaforma PC con Microsoft Windows: il game promette una interazione molto spinta tra i player che appartengono allo stesso team, definiti come "heroes" nel gergo del titolo.
Ogni giocatore ha capacità e ruolo ben delineati all'interno della propria squadra, come è possibile dedurre dalla preview ufficiale più recente del gameplay che vi abbiamo proposto poco più su.
Blizzard non ha ancora annunciato il periodo di rilascio di Overwatch: non appare tuttavia azzardato ipotizzare che esso possa coincidere con il 2016, qualora la prossima closed beta dovesse avere un esito positivo.