Graphics and game engines including the latest cross-platform framework Unreal Engine developed by Epic and available for free in case of not commercial use. |
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| NVIDIA CUDA Toolkit 12.0 | | | CUDA Toolkit è un ambiente di sviluppo - realizzato e distribuito da NVIDIA - progettato per supportare i programmatori nella creazione di applicazioni che utilizzano l'accelerazione delle GPU ad alte prestazioni. NVIDIA CUDA Toolkit consente non soltanto lo sviluppo ma anche l'ottimizzazione e l'installazione delle applicazioni "GPU-accelerated" sui sistemi target, siano essi coincidenti con workstation, sistemi embedded, data center, infrastrutture cloud o supercomputer HPC. NVIDIA CUDA Toolkit include librerie grafiche, tool per il debugging e il tuning del software, un compilatore C/C++ e una libreria di runtime per supportare la fase di deploy del software. NVIDIA rende disponibili diverse versioni di CUDA Toolkit dedicate ai Sistemi Operativi Windows e Linux. |
| Unreal Engine 4.15 | | | Basato su un codice sorgente scritto interamente con il linguaggio C++, il motore grafico Unreal Engine 4 sviluppato da Epic è un framework cross-platform che supporta Android, iOS, Windows e OS X, il cui costo per il programmatore coincide, fissato un prodotto e un trimestre di riferimento, con il versamento di una royalty del 5% dopo il raggiungimento di un fatturato pari a $3.000. Unreal Engine 4 è utilizzabile non soltanto in ambiente DirectX 11 e DirectX 12 ma anche per lo sviluppo dedicato alle piattaforme basate su HTML5 e WebGL. Tra le feature in primo piano segnaliamo la possibilità di integrazione con numerose tecnologie, tra le quali quelle di NVIDIA PhysX, Autodesk Gameware, Enlighten, Umbra e Oculus VR. Gli utenti hanno libero accesso agli aggiornamenti, oltre alla possibilità di usufruire e alimentare l'intero ecosistema che ruota intorno a UE4, rappresentato da strumenti tipicamente molto noti nell'ambito della programmazione ma non soltanto, come la possibilità di partecipare a progetti mediante GitHub, acquistare e vendere contenuti nel Marketplace, accedere e contribuire alla realizzazione della documentazione wiki e AnswerHub Q&A, e confrontarsi con altri utenti attraverso i forum della Community. Questa release di Unreal Engine 4 introduce numerose feature tra cui il supporto della console Nintendo Switch, la riduzione dei tempi di compilazione (fino al 50%), il supporto di Alternate Frame Rendering (AFR) con le configurazioni multi-gpu basate su NVIDIA SLI e il supporto dei display HDR. |
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