Are you searching for a file not included in this page? Maybe you can find it browsing our archive where all releases of this category are grouped by name and ordered by version number.
Suggerimenti per la configurazione
Esistono alcuni settaggi che migliorano leggermente la velocità di connessione e quindi la qualità della navigazione in Internet.
1)In particolare è consigliabile per il vostro modem a 56K US Robotics, Asus, Elsa etc. etc. usare non il driver a corredo ma il driver Standard Modem con cui il sistema operativo lo identifica inizialmete. Questo tip è utile ed efficace sia con Win9X/ME che Win2K.
2) In aggiunta va ottimizzato anche il flusso dati attraverso la porta seriale (COM1/2) a cui il dispositivo è connesso. In particolare il bit rate (numero di bit trasferiti in un secondo) va innalzato rispetto al valore 9600 che Windows associa di default. Una buona scelta è 115200. Per impostare questo parametro si deve cliccare sull'icona sistema contenuta in pannello di controllo. Poi selezionare la scheda "gestione periferiche" per Win9X/ME o "hardware/gestione periferiche" per Win2K e selezionare tra i componenti listati la porta a cui è connesso il modem.
3)Il controllo di flusso va generalmente impostato su hardware per i modem esterni e su software per quelli interni che non dispongono di una circuiteria che effettui il controllo di flusso ed hanno bisogno di un maggiore aiuto dalla CPU per effettuare il loro lavoro di modem (e cioè modulazione e demodulazione delle informazioni che vengono trasportate sulla linea telefonica).
Stringhe di inizializzazione
In alternativa al driver a corredo è possibile utilizzare una stringa di inizializzazione per configurare un modem analogico in ambiente Windows. Di seguito riportiamo la procedura da seguire per impostare la stringa AT&F1&B1&D2&H1&I0&K1&M4S7=60 relativa al modem US Robotic 56k. Seguendo la stessa procedura è possibile inserire la stringa corrispondente al vostro modem.