Considerazioni Finali
Non poter mostrare in questa sede l'impatto visivo che si riesce ad ottenere con un gioco di ultima generazione come UT 2003 in FSAA 8X è senz'altro fonte di rammarico: ad impressionare maggiormente è soprattutto il fatto che in queste condizioni di utilizzo, ostiche anche per i controllers grafici più quotati del momento, la scheda assicura una buona velocità di esecuzione. Nessun problema in FSAA a 4X, dove qualità grafica e fluidità sono una costante. Con MOHAA, attivando il 4X e l'8X, vengono visualizzati degli artefatti imputabili al driver video che verrà ben presto migliorato da Amigamerlin. Ottima la giocabilità riscontrata con Quake 3 Arena sia a 4X che a 2X.
Tutti le prove, le installazioni dei drivers, dei giochi e le ottimizzazioni del sistema hanno richesto in totale 28 ore di lavoro e spero che queste siano servite a rendere, almeno in parte, l'idea di cosa sia una Voodoo5 6000.
Può essere utile, infine, segnalare alcuni problemi, incontrati nella fase iniziale dei test, relativi a dei blocchi del sistema durante l'esecuzione di UT 2003, la più impegnativa tra le applicazioni utilizzate nei test: essi sono stati risolti adottando un sistema di raffreddamento aggiuntivo (ventola 80x80) che dissipasse il calore generato dai VSA nella parte posteriore della scheda.
Useful
Links
|