Sono state mostrate in esclusiva dal sito cinese ExPreview le foto di una scheda grafica GeForce GTX 260 prodotta da Inno3D mediante il ricorso ad una gpu a 55nm e, soprattutto, con l'impiego di un nuovo PCB reference il cui nome in codice è P897, messo a punto da NVIDIA per ottimizzare le card di questo tipo, ed in particolare per ridurne i costi di produzione di circa $15 attraverso la diminuzione del numero di layer e la semplificazione della topologia.
In accordo alla fonte, la produzione in volumi di questa scheda grafica avrà inizio la prossima settimana. Al momento non è perà possibile conoscerne il prezzo. In effetti, questo aspetto desta non poca curiosità dal momento che è plausibile prospettare una sua riduzione, rispetto a quello delle GeForce GTX 260 correnti, in virtù della diminuzione dei costi di produzione.
Seguono le immagini della scheda grafica, da cui si nota il cooler con struttura a heat pipe, adottato da Inno3D in sostituzione di quello previsto dal progetto reference di NVIDIA.
[Immagine ad alta risoluzione]
[Immagine ad alta risoluzione]
[Immagine ad alta risoluzione]
[Immagine ad alta risoluzione]
Collegamenti