Apple punta a commercializzare circa 3.5 milioni di iPhone 3G nel mercato russo durante i prossimi tre anni. Ad affermarlo è Eldar Murtazin, un analista finanziario che lavora presso l'autorevole Mobile Research Group; la sua dichiarazione è stata poi ripresa da Reuters.
Ad oggi in Russia, pur non essendo in piedi ancora alcun accordo tra il produttore statunitense e i gestori della telefonia mobile locale, sono già stati immessi nel Paese, ovviamente in maniera clandestina, circa 600.000 iPhone 3G. Tuttavia, la formalizzazione ufficiale di un accordo tra Apple ed il numero uno dei gestori russi, ovvero Mobile TeleSystems (MTS), è attesa nei prossimi giorni; non soltanto, in accordo alla fonte Apple starebbe per avviare una partnership anche con Vimpelcom e MegaFon, altri due provider di telefonia mobile operanti in Russia.
In assenza di intoppi nelle trattative tra le parti, ed in primis in quella tra Apple e MTS, l'arrivo ufficiale nel mercato russo dei primi iPhone 3G è atteso a partire dal prossimo mese di Ottobre.
Collegamenti
tag: 3g | apple | iphone
|