Arriva dal sito australiano PC Authority una "photo gallery" del nuovo Eee Box di ASUS, il cui arrivo sul mercato è atteso entro le prossime 4 o 5 settimane. Si tratta di una soluzione particolarmente interessante nell'ambito della gamma low-cost Eee PC dal momento che ASUS per la prima volta offre ai suoi utenti un computer di classe desktop, in contrapposizione al tipico approccio che sappiamo essere orientato all'ambito mobile.
[Immagine ad alta risoluzione]
La fonte aggiunge anche informazioni inerenti parte delle specifiche di base del prossimo Eee Box, che è costruito intorno al processore Atom di Intel (il modello esibito vanta un Atom a 1.6Ghz), come la dotazione di 1Gb di RAM, di un hard drive da 80Gb, di un controller WiFi 802.11 e il supporto della tecnologia ExpressGate (che permette l'esecuzione della fase di boot in soli 7 secondi, ndr).
[Immagine ad alta risoluzione]
ASUS equipaggia questo computer con il Sistema Operativo Windows XP Home; il prezzo sarà collocato intorno a $430.
[Immagine ad alta risoluzione]
Questo Eee Box è stato confontato, dal punto di vista della fisicità, con un Eee PC 901 e di certo non ha sfigurato nella misura in cui, pur trattandosi di una comparazione tra un desktop e un netbook, il primo risulta essere soltanto leggermente più ingombrante.
[Immagine ad alta risoluzione]
[Immagine ad alta risoluzione]
Il raffronto con la console Playstation 3 mostra invece come la gaming machine di Sony sia nettamente più voluminosa.
[Immagine ad alta risoluzione]
Collegamenti