Asustek Computer ha pianificato l'immissione sul mercato di due nuovi Eee PC con display da 8.9-inch. Si tratta dei modelli siglati rispettivamente 904 e 905 e caratterizzati dalla dotazione di uno chassis e di una tastiera del tutto simili a quelli che l'azienda ha già utilizzato per le versioni con schermo da 10.2-inch.
In accordo alla fonte, al momento l'unica differenza sostanziale tra l'attuale Eee PC 901 e i prossimi 904 e 905 risiede proprio nella dimensione della tastiera, che è più grande per le nuove soluzioni, mentre per il processore centrale Asustek conferma l'Atom di Intel.
La fascia di prezzo dei nuovi 904 e 905 dovrebbe coincidere con quella attuale delle versioni 900 e 901, fermo restando che i primi sono destinati a sostituire proprio i secondi. Asustek, però, potrebbe prevedere un periodo di transizione durante il quale garantire la presenza simultanea sul mercato dei quattro prodotti per contrapporre gli Eee PC 900 e 901, declassati in termini di prezzo, agli Aspire One di Acer.
Collegamenti
tag: asustek | eee pc | pc | tastiera
|