Con lo scarno comunicato di seguito allegato, Intel ha annunciato un fatturato da record per il primo trimestre del 2008: le revenue del chip-maker statunitense hanno infatti raggiunto la stratosferica cifra di 9.7 miliardi di dollari mentre l'utile operativo è arrivato a 2.1 miliardi di dollari e l'utile operativo netto a 1.4 miliardi di dollari.
In accordo a Paul Otellini, che di Intel è Presidente e CEO, i risultati conseguiti dalla sua azienda dimostrano l'elevato livello raggiunto in termini di capacità di risposta "alla domanda di processori e chip-set in tutti i segmenti del mercato"; inoltre, guardando al futuro, non si può non essere ottimisti considerando "i benefici che deriveranno dalla leadership nell'ambito della tecnologia a 45nm".
SANTA CLARA, Calif., April 15, 2008 Intel Corporation today announced record first-quarter revenue of $9.7 billion, operating income of $2.1 billion, net income of $1.4 billion and earnings per share (EPS) of 25 cents.
"Our first quarter results demonstrate a strengthening core business and a solid global market environment," said Paul Otellini, Intel president and CEO. "We saw healthy demand for our leading-edge processors and chipsets across all segments. Looking forward, we remain optimistic about our growth opportunities as we continue to reap the benefits of our 45nm technology leadership."
To read the complete earnings release, click here.
Source: Intel Press Release
Links