Il sito ChileHardware ci ha segnalato la disponibilità di alcune informazioni (cfr. immagini seguenti) inerenti la nuova gpu NVIDIA di fascia media siglata G90, che il chip-maker statunitense commercializzerà con il marchio di GeForce 9600 GT.
In accordo alla fonte il processore grafico, destinato a sostituire commercialmente la GeForce 8600 GTS, sarà compatibile con l'architettura unificata di NVIDIA e supporterà ancora le DirectX 10.0 con Shader Model 4.0, oltreché PCI-Express 2.0 e la tecnologia multi-gpu SLI nella classica configurazione dual.
[Immagine ad alta risoluzione]
Saranno pari a 512Mb i moduli di memoria RAM di tipo G-DDR3 installati sul PCB di una video card basata sulla gpu GeForce 8600 GTS e aderente al design reference: questa, in base alla seguente slide che la fonte attribuisce a NVIDIA, sarà in grado di superare in prestazioni la 8600 GTS in maniera netta, arrivando ad un gap massimo pari al 90%.
[Immagine ad alta risoluzione]
La fonte non chiarisce però gli ambiti applicativi utilizzati per la misurazione delle performance nè fornisce una data di riferimento per il lancio del nuovo processore grafico.
Collegamenti