Apple ha annunciato la linea 2024 dei suoi iPad Pro i quali sono caratterizzati dalla dotazione di un SoC M4 e di un display di tipo Ultra Retina XDR basato su tecnologia OLED.
La linea di iPad Pro 2024 comprende un'ampia gamma di modelli che si distinguono per la dimensione (11-inch e 13-inch), la dimensione della memoria di massa (256GB, 512TB, 1TB e 2TB) e per la colorazione del case (argento e nero siderale).
Come descritto in maniera più dettagliata in questo articolo, il SoC M4 di Apple consente agli iPad Pro 2024 di esibire prestazioni superiori, e non solo in ambito AI, rispetto ai modelli della generazione precedente.
Il nuovo display Ultra Retina XDR utilizza due pannelli OLED che lavorano in coppia e garantisce una qualità visiva superiore: in base ai dati condivisi da Apple, questa device raggiunge una luminosità massima pari a 1000 nit con i contenuti SDR e HDR, e pari a 1600 nit con quelli HDR.
Il sistema di fotocamere del nuovo iPad Pro comprende una fotocamera posteriore da 12MP con ultra-grandangolo, inquadratura automatica e flash True Tone adattivo, oltre a quattro microfoni di qualità professionale.
La user experience degli iPad Pro può essere arricchita con la nuova Pencil Pro, che promette interazioni di livello superoriore, e la nuova Magic Keyboard, più sottile e leggera che mai.
Il nuovo iPad Pro con SoC M4 può essere ordinato dal 7 maggio su apple.com e tramite app Apple Store, e sarà disponibile nei negozi a partire da mercoledì 15 maggio. L'iPad Pro da 11-inch con Wi-Fi ha un prezzo consigliato per la versione di base pari a 1.219 (IVA inclusa), mentre quello della variante da 13-inch è pari a 1.569.
L'iPad Pro da 11-inch Wi-Fi + Cellular e quello da 13" sempre Wi-Fi + Cellular hanno invece un prezzo consigliato che parte rispettivamente da 1.469 e 1.819 per le versioni di base.
Collegamenti