Sony ha pianificato il lancio di nuova nuova versione della PlayStation 5 denominata PlayStation 5 Pro nel corso dell'anno corrente. E' questo il punto saliente di un report pubblicato dal sito CNBC.
Più in dettaglio, in accordo alla fonte, Sony avrebbe deciso di introdurre la PlayStation 5 Pro per rafforzare l'interesse dei consumatori verso il mondo PS5 in generale, e per fornire una gaming machine in grado di eseguire al meglio il video game Grand Theft Auto VI, il cui rilascio è pianificato peraltro nel 2025.
Per fissare le idee, Sony ha introdotto la console PlayStation 5 nel corso del mese di novembre del 2020, mentre la PlayStation 5 Pro dovrebbe essere lanciata sul mercato nel corso della seconda parte del 2024.
Considerando lo storico recente dei lanci effettuati da Sony nel mercato delle console PlayStation, è parimenti opportuno considerare che il gigante nipponico ha commercializzato la PlayStation 4 Pro a circa tre anni di distanza dalla introduzione della PlayStation 4.
La fonte conclude osservando che l'arrivo della PlayStation 5 Pro non dovrebbe implicare necessariamente la diminuzione del prezzo dell'attuale PlayStation 5.
Collegamenti