GSC Game World posticipa il rilascio di S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl
Attraverso la comunicazione del seguente trailer, intitolato "S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl - Final Release Date Announcement", GSC Game World, la software house ucraina che sta seguendo lo sviluppo del videogame, ha annunciato una rimodulazione della data di rilascio.
L'arrivo di S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl, inizialmente fissato per il 2023 e già disponibile per il pre-order, è evidentemente slittato ed è ora pianificato ufficialmente per il 5 settembre del 2024.
In accordo al comunicato stampa diffuso da GSC Game World, questo ritardo è stato determinato dalla necessità di ottimizzare il codice del videogame al fine di offrire agli utenti una esperienza di gioco pienamente aderente alle attese e alle esigenze.
GSC Game World ha scelto la tecnologia Unreal Engine 5 di Epic per implementare la struttura portante del quarto capitolo della serie S.T.A.L.K.E.R. che segue temporalmente S.T.A.L.K.E.R. Shadow of Chernobyl (2007), S.T.A.L.K.E.R. Clear (2008) e S.T.A.L.K.E.R. Call of Pripyat (2009).