Da Nightdive Studios il first look trailer di System Shock 2: Enhanced Edition
La software house Nightdive Studios ha pubblicato il primo trailer che presenta il gameplay e la grafica del videogame System Shock 2: Enhanced Edition, il remake del titolo System Shock 2 rilasciato in edizione per Windows nel 1999.
In accordo a Nightdive Studios, System Shock 2: Enhanced Edition è il frutto di una attività di "reverse engineering" di cui è stato oggetto il codice sorgente di System Shock 2.
Questo lavoro ha consentito di adeguare il codice sorgente a quelle che sono le caratteristiche del motore grafico KEX Engine, ed ottenere così un profondo aggiornamento nel titolo non soltanto dal punto di vista della grafica, ma anche da quello della portabilità.
Se, infatti, System Shock 2, oltre a Windows, è stato successivamente portato su piattaforma OS X (2013) e poi su Linux (2014), System Shock 2: Enhanced Edition è destinato ad arrivare sul mercato offrendo il pieno supporto delle gaming console di ultima generazione.
Rispetto al videogame originale, System Shock 2: Enhanced Edition presenta versioni aggiornate di tutti gli elementi cardine, come texture, personaggi, armi e cinematiche, e promette di offrire una versione multiplayer di tipo co-op notevolmente evoluta.