Apple avrebbe ulteriormente posticipato (di due mesi) l'introduzione del suo primo headset dedicato alle applicazioni che ruotano intorno alla realtà virtuale, o Virtual Reality (VR), anche indicato con il termine Reality Pro.
E' questo il punto saliente di un report pubblicato di recente da Bloomber. Più in dettaglio, in accordo a una fonte vicina a Apple, l'atteso headset AR/VR/MR potrebbe essere presentato da Apple non più ad aprile (2023) ma piuttosto a giugno, in occasione dell'evento annuale Worldwide Developers Conference (WWDC).
La fonte ha motivato la rivisitazione, da parte di Apple, dello scheduling di lancio del suo primo headset AR/VR/MR con problematiche emerse nella fase di test delle unità di sviluppo.
E' interessante notare che, in attesa dell'arrivo del Reality Pro, che potrebbe rivelarsi comunque un vero e proprio "game changer", come già avvenuto con l'introduzione, da parte di Apple, di altri, storici, prodotti, la nuova timeline sembra evidenziare un ritardo quantificabile in un anno circa rispetto alla pianificazione ufficiosa iniziale.
Collegamenti