Attraverso un post inserito nel PlayStation.Blog, Sony ha annunciato l'inizio di una beta a numero chiuso dedicata ad un aggiornamento del software di sistema di PlayStation 5 che promette interessanti novità per gli utenti della console flag-ship nell'ambito dell'offerta Sony.
Più in dettaglio, Sony ha ufficializzato l'apertura della fase di rilascio di una release beta del software di sistema di PS5 dedicata a un numero ristretto di tester, selezionati dagli stessi sviluppatori.
Le novità dell'aggiornamento maggiormente evidenziate da Sony coincidono innanzitutto con la possibilità di selezionare, come risoluzione video di gioco, anche 1440p, e dunque 2560 × 1440 pixel, qualora si utilizzi un videogame compatibile con tale setting.
E merita particolare enfasi anche la possibilità di creare delle "gamelist", ovvero una sorta di playlist con cui ordinare i propri videogame in base a criteri di selezione come il genere di appartenenza.
Non mancano, infine, miglioramenti in altri ambiti: tra essi citiamo la possibilità di testare agevolmente la resa audio in modalità "Stereo" e "3D" in maniera da selezionare la configurazione che maggiormente soddisfa le proprie esigenze.
Collegamenti