NVIDIA ha deciso di aumentare i prezzi delle sue video card Founders Edition nei mercati dell'Unione Europea e in quello del Regno Unito. E' questo un report che trae la sua origine da StockDrops Discord, come evidenziato di seguito.
Tuttavia questo report può essere ritenuto affidabile nella misura in cui sul sito NVIDIA in lingua tedesca la variazione dei prezzi, anticipata dalla fonte di cui sopra, è già divenuta effettiva.
L'incremento dei prezzi delle Founders Edition che NVIDIA sta attuando non supera il 6%. Questo implica che il costo della GeForce RTX 3060 Ti passa da 419 a 439, mentre quello della GeForce RTX 3090 passa da 1.549 a 1.649.
Fermo restando la reale disponibilità di tali prodotti, è innegabile che storicamente le GeForce Founders Edition offrivano potenzialmente il vantaggio di avere un prezzo più contenuto rispetto alle versioni personalizzate dai partner.
|
Specifiche GeForce RTX 30 Founders Edition |
Al momento non è chiaro se questa politica dei prezzi verrà estesa da NVIDIA anche ad altri mercati, tra cui naturalmente quello statunitense.
Collegamenti