LG Electronics ha pianificato il lancio commerciale del suo primo televisore in tecnologia OLED (Organic Light-Eitting Diode) con diagonale da 42-inch nel corso del 2022. Questo report smentisce di fatto precedenti speculazioni, in accordo alle quali LG avrebbe lanciato il suo primo TV OLED da 42-inch entro la fine dell'anno corrente.
In accordo alla fonte, rappresentata in questo caso dal sito coreano "Korea Economic Daily", il marketing di LG avrebbe deciso, invece, di spingere al massimo la nuova linea di televisori 2022, dotandola di un modello, quello da 42-inch, che in virtù delle dimensioni relativamente contenute, e della qualità delle immagini evidentemente immutata rispetto a quella delle altre soluzioni OLED, risulta particolarmente appetibile per i gamer.
Attualmente, infatti, la linea di televisori OLED di LG è composta da SKU che partono da 48-inch e raggiungono la dimensione massima di 83-inch. Il nuovo modello da 42-inch risulta perfetto per i gamer, ed in particolare sia per i possessori delle console PlayStation 5 di Sony e Xbox Series X di Microsoft che per gli amanti del PC gaming.
Come già avviene, infatti, per i televisore OLED di LG commercializzati nelle linee G1 e C1, dal nuovo modello da 42-inch è lecito attendersi il supporto di funzionalità ampiamente gaming-oriented, come il supporto della risoluzione video 4K e della frequenza di refresh a 120Hz, e inoltre la piena compatibilità con la tecnologia Dolby Vision Gaming di Dolby Laboratories.
Quest'ultima promette immagini particolarmente accattivanti in virtù di una gestione ottimale del contrasto e delle luci, particolarmente luminose, e di colori particolarmente accurati.
Collegamenti