Il lancio è vicino e Capcom presenta Resident Evil Village in 4K con HDR
Il lancio di Resident Evil Village è sempre più vicino, e Capcom, che è impegnata sia come publisher che come developer del titolo, ha condiviso di recente diversi asset per i media a esso dedicati, tra cui il trailer presente più in basso, che evidenzia le tecnologie grafiche 4K e HDR naturalmente supportate da Resident Evil Village.
Resident Evil Village è il decimo capitolo principale della serie di videogame Resident Evil, ed è inoltre il sequel di Resident Evil 7: Biohazard. Capcom ha scelto ancora il motore grafico proprietario RE Engine per la implementazione.
Resident Evil Village è dotato sia di una versione single-player che di quella multiplayer. Nel primo caso, i gamer hanno la possibilità di indossare i panni di Ethan Winters, il protagonista del videogame, impegato non soltanto nella lotta per la sopravvivenza ma anche nella ricerca della figlia rapita.
Il lancio di Resident Evil Village è pianificato per il giorno 7 maggio 2021. Le piattaforme supportate da questo survival horror cross-platform sono le seguenti: PC, PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One e Stadia.