Trailer e screenshot di Diablo II: Resurrected annunciato da Blizzard
Il publisher Blizzard Entertainment ha annunciato il game Diablo II: Resurrected che, come il titolo fa intuire, è stato realizzato effettuando la rimasterizzazione del videogame Diablo II, il cui rilascio per i PC con Microsoft Windows è stato effettuato nel 2000.
Più in dettaglio, Diablo II: Resurrected include non soltanto Diablo II ma anche la sua espansione Lord of Destruction, e quindi si propone di offrire agli utenti tutti gli elementi principali che hanno sancito il successo del titolo action RPG originale.
In accordo alla presentazione di Blizzard Entertainment, Diablo II: Resurrected conserva la medesima dinamica di gioco di Diablo II, da un lato, e rende disponibile una grafica notevolmente più evoluta, dall'altro.
Diablo II: Resurrected include sia una versione single-player che una multiplayer ed è attualmente in fase di sviluppo presso gli uffici della software house Vicarious Visions.
Il rilascio del titolo è pianificato nel 2021 per il seguente set di gaming platform: PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X, Xbox Series S e Nintendo Switch.