AMD utilizza una mappa personalizzata di Fortnite come teaser per Big Navi
AMD ha scelto una mappa personalizzata di Fortnite, la cui realizzazione è stata effettuata in collaborazione con un modder, alias MAKAMAKES, per ufficializzare l'arrivo delle schede grafiche Radeon di nuova generazione, basate sulle GPU indicate finora come con "Big Navi".
Più in dettaglio, nella mappa denominata AMD Battle Arena, AMD ha inserito una Easter egg che include il testo "Someting Big is coming to the AMD Battle Arena". Come si evince dallo screenshot pubblicato più sopra, il messaggio subliminale è stato scoperto dalla streamer GinaDarling che è commercialmente vicina ad AMD.
Il messaggio subliminale viene attivato inserendo una combinazione pari a "6000", e questo particolare, considerando che l'attuale video card flag-ship è denominata Radeon RX 5700 XT, fa supporte che le nuove schede video vengano immesse sul mercato mediante una linea denominata Radeon RX 6000.
Inoltre, il player, in fase di scelta della modalità di gioco, ha la possibilità di prendere visione di tre numeri seriali che rappresentano probabilmente altrettanti model number di prodotti basati su chip Big Navi.
La modalità di accesso alla Easter egg di nostro interesse è stata illustrata dal sito HotHardware nel video presente poco più sopra.
In merito, infine, alla tempistica del lancio, da fonti vicine ad AMD si apprende che esso dovrebbe essere effettuato prima della introduzione delle console di nuova generazione, pianificata per novembre.