ASUS ha realizzato la video card GeForce RTX 2080 SUPER ROG STRIX OC White Edition. Come si intuisce dalla denominazione commerciale del prodotto, siamo di fronte a una GeForce RTX 2080 SUPER di tipo factory-overclocked, commercializzata nell'ambito della linea commerciale ROG STRIX.
La GeForce RTX 2080 SUPER ROG STRIX OC White Edition (model number: ROG-STRIX-RTX2080S-O8G-WHITE-GAMING) è senza dubbio caratterizzata dalla colorazione bianca del cooler a tre ventole che ricopre il PCB anche nella parte posteriore attraverso una piastra back-plate.
La GPU Turing TU104-450 della scheda lavora con una frequenza di clock di base pari a 1650MHz mentre il valore massimo della frequenza di clock con Boost è pari a 1890MHz. La memoria video è implementata, invece, con 8GB di GDDR6, ed è caratterizzata da una velocità effettiva pari a 15488Mbps, mentre il bus che la interconnette alla GPU è a 256-bit.
Come la GeForce RTX 2080 SUPER Founders Edition, anche questa non reference firmata ASUS rende disponibili i seguenti connettori: tre DisplayPorts, due HDMI e una VirutalLink.
Pur non essendo ancora presente nel catalogo on line di ASUS, questa card è commercializzata da Amazon UK con disponibilità a partire dal 10 febbraio e prezzo equivalente a poco meno di €970.