Story trailer e screenshots del first-person shooter Doom Eternal
Il publisher Bethesda Softworks e la software house id Software hanno condiviso di recente il trailer ufficiale che presenta la story alla base della versione single-player del prossimo first-person shooter Doom Eternal.
In accordo alla presentazione ufficiale, Doom Eternal, quinto capitolo principale della serie di videogame Doom e sequel del titolo Doom rilasciato nel 2016, conduce i player in un mondo dove le forze dell'Inferno hanno conquistato la Terra a seguito di una invasione demoniaca.
Nel consegue che i gamer hanno il gravoso compito di combattere tali forze e, in ultima analisi, salvare l'umanità dalla distruzione. In che modo? Semplice: "fare a pezzi ogni demone sul proprio cammino fino a quando non ne sarà rimasto più nessuno".
Doom Eternal è basato sulla tecnologia grafica id Tech 7, è attualmente in fase di sviluppo presso gli uffici di id Software e include, oltre alla versione single-player, anche quella multiplayer.
Il rilascio del game per tutte le piattaforme di gioco supportate - ovvero per PC, Nintendo Switch, PlayStation 4, Xbox One e Google Stadia - è pianificato per il giorno 22 novembre 2019.