Il DLC In the Name of the Tsar di Battlefield 1 in arrivo per gli utenti Premium
Il publisher Electronic Arts e la software house DICE hanno sottolineato di recente l'imminente arrivo del DLC In the Name of the Tsar, di cui segue il teaser trailer, dedicato al first-person shooter Battlefield 1.
Più in dettaglio, dal giorno 5 settembre l'espansione In the Name of the Tsar è disponibile per tutti i possessori del Premium Pass con ben due settimane di anticipo rispetto a tutti gli altri player, per i quali il lancio del DLC è pianificato per il 19 settembre.
In the Name of the Tsar aggiunge al game Battlefield 1 sei nuove mappe (tra cui Passo Lupkow), e inoltre nuove armi, nuovi veicoli e la nuova modalità Lancio di rifornimenti, e prevede la discesa in campo dell'esercito russo.
Electronic Arts ha anche osservato che con l'aggiornamento In the Name of the Tsar viene introdotto il supporto di HDR1, una tecnologia finalizzata ad accrescere il livello di realismo del game e il coinvolgimento dei player attraverso una grafica più realistica, coinvolgente e naturale.
L'HDR (High Dynamic Range) richiede, naturalmente, una console o un PC compatibili con questa feature aggiuntiva, da un lato, e l'abbinamento di questi ultimi a un display che, in maniera analoga, supporti HDR, dall'altro.