Wipeout Omega Collection: Sony pubblica trailer, screenshots e data di lancio
Sony Interactive Entertainment, publisher del prossimo racing game Wipeout Omega Collection, ha reso disponibile di recente un trailer che, in poco più di un minuto, è in grado non soltanto di ufficializzare la data di lancio del titolo maanche di presenta alcuni scene in-game tratte dalla build di sviluppo più recente.
WipEout Omega Collection nasce dalla riunione dei contenuti introdotti separatamente dai game WipEout HD, WipEout HD Fury e WipEout 2048, ben noti agli utenti del mondo PlayStation, e si fa notare per una rielaborazione tecnologica degli stessi finalizzata a trarre vantaggio dalle potenzialità dell'hardware di PS4 e PS4 Pro.
In particolare gli sviluppatori, in considerazione della maggiore banda della memoria e della potenza di calcolo più in generale, delle console PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro hanno rielaborato tutte le texture dei giochi originali rendendole più definite e nitide.
Wipeout Omega Collection vanta effetti grafici rinnovati e frame rate più elevati e stabili: su PlayStation 4 Pro il game gira in 4K con un frame rate pari a 60fps.
Wipeout Omega Collection è attualmente in fase di sviluppo negli uffici di Cool Beans e EPOS Game Studios: il titolo, in versione per PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro, sarà disponibile il 6 giugno 2017 in Nord America e il 7 giugno 2017 in Europa.