Per celebrare il decimo anniversario della fondazione dell'azienda il produttore asiatico con sede a Hong Kong ZOTAC ha annunciato un set di prodotti high-end che include la video card non reference denominata dal marketing GeForce GTX 1080 ArcticStorm Thermaltake 10Year Anniversary Edition (model number: ZT-P10800G-30P).
La GeForce GTX 1080 ArcticStorm Thermaltake 10Year Anniversary Edition è una soluzione equipaggiata con un cooler a liquido personalizzato e realizzato in collaborazione con Thermaltake. Inoltre, questa scheda video è dotato di uno stadio di alimentazione a 16 fasi (per fissare le idee, il design reference utilizza uno scheda a 8 + 2 fasi) che garantisce una stabilità elevata in overclocking.
La GeForce GTX 1080 ArcticStorm Thermaltake 10Year Anniversary Edition di Zotac è configurata con due BIOS (BIOS 1 e BIOS 2), ciascuno dei quali può essere selezionato dall'utente mediante uno switch hardware.
Con il BIOS 1 (default) la frequenza di clock del core grafico è pari a 1657MHz in termini di valore di base e a 1797MHz in termini di valore massimo con Boost. Il BIOS 2 è invece più conservativo in quanto le frequenze corrispondenti a quelle citate in precedenza sono pari a 1632MHz e 1771MHz.
Il frame buffer, infine, che è implementato con 8GB di RAM GDDR5X e scambia dati con la GPU attraverso un bus a 256-bit, lavora sempre con una velocità effettiva pari a 10GHz.
Collegamenti