Il Galaxy S7 edge di Samsung Electronics è risultato lo smartphone Android più venduto nella prima metà dell'anno corrente in riferimento al mercato mondiale. E' questo uno dei risultati di una indagine condotta dall'agenzia Strategy Analytics.
[Immagine ad alta risoluzione]
Più in dettaglio, Samsung ha commercializzato, nell'ambito della finestra temporale di interesse, 13.3 milioni di Galaxy S7 edge, un volume che corrisponde al 2% del numero complessivo di smartphone Android-based venduti in tutto il mondo.
E' interessante osservare, inoltre, che nella classifica degli smartphone Android più venduti anche la seconda e la terza posizione sono occupate da prodotti Samsung, e precisamente dal Galaxy J2, con 13 milioni di esemplari commercializzati, e, a seguire, dal Galaxy S7, con 11.8 milioni di unità vendute.
Strategy Analytics ha osservato anche che nella prima parte del 2016 sono stati venduti complessivamente 577.3 di smartphone Android e 91.6 milioni di iPhone: in base a questi risultati, il comparto dei dispositivi Android ha fatto registrare una crescita anno su anno pari al 5%, mentre quello dei sistemi telefonici Apple ha esibito una contrazione pari al 16%.
Collegamenti