Sono on line le prime foto della video card Radeon RX 480 Nitro 8GB di Sapphire, una implementazione personalizzata dal card maker della Radeon RX 480 di AMD.
La fonte non ha fornito dettagli in merito alle specifiche costruttive del prodotto, e in particolare per quanto concerne le frequenze di clock della GPU e del frame buffer, che sappiamo essere implementato con 8GB di RAM G-DDR5.
Le immagini consentono, tuttavia, di osservare un sistema di raffreddamento non reference, di tipo dual-slot e dual-fan, dal momento che include due ventole di grandi dimensioni, e il logo di Sapphire, che dovrebbe cambiare la colorazione in funzione delle impostazioni dell'utente, oppure al variare di grandezze fisiche, come la temperatura della GPU, oppure la velocità di rotazione delle ventole.
Il lancio e la disponibilità commerciale della Radeon RX 480 sono pianificati per il prossimo 29 giugno: tuttavia, non è chiaro se il prodotto, e le sue possibili implementazioni, saranno commercializzati simultaneamente da tutti i partner add-in board di AMD.
Collegamenti