Demo tecnologica della PlayStation VR con il multiplayer a due giocatori
Sony Computer Entertainment ha mostrato, in occasione del recente evento PlayStation Experience, tenutosi al Moscone Center di San Francisco negli Stati Uniti, una nuova demo della tecnologia PlayStation VR, attesa al debutto sul mercato nel corso del prossimo anno.
Più in dettaglio, la demo tecnologica di Sony è stata focalizzata sull'applicazione della PlayStation VR alla modalità di gioco di tipo multiplayer a due giocatori: come sintetizzato dal filmato presente su YouTube, i due giocatori hanno a disposizione un mondo virtuale in stile Tron. Essi, inoltre, hanno la possibilità di interagire lanciandosi reciprocamente degli oggetti virtuali.
La proposta di Sony nell'ambito della realtà virtuale applicata al gaming si basa, da un punto di vista hardware, su un visore dotato di un display OLED da 5.7-inch, con risoluzione video pari a 1920 X 1080 pixel, che promette una visione, e quindi una percezione della virtual reality, particolarmente fluida in virtù della elevata frequenza di aggiornamento del display OLED, che consente il rendering con frame rate pari anche a 120fps.
Il marketing di Sony pone l'accento anche sulla latenza bassa, pari precisamente a 18ms, un valore tale da rendere la VR experience ancora più verosimile e piacevole per i giocatori.