E' disponibile la attesa release 2 del Sistema Operativo Windows Server 2003 di Microsoft: il colosso americano del software lo ha annunciato ieri mediante un comunicato stampa. Windows 2003 Server R2 non è la sola novità presentata; a questa si affianca infatti il Service Pack 2 per Internet Security and Acceleration (ISA) Server 2004.
L'arrivo all'utente finale della nuova release dell'OS di Microsoft avverrà nella modalità di software pre-installato nei personal computer assemblati dai principali partner di MS come Dell, Hewlett-Packard e IBM; più avanti sarà possibile effettuare il download degli aggiornamenti dal sito Windows Update come avviene per gli altri Sistemi Operativi.
Microsoft riconosce in Windows Server 2003 R2, rispetto alla release precedente, notevoli miglioramenti dal punto di vista della gestione dello storage di rete con l'introduzione delle feature SMfS (Storage Manager for SANs) e FSRM (File Server Resource Manager), presentate ufficialmente in questo documento, della gestione dell'autenticazione e della piattaforma Web.
Collegamenti
tag: microsoft | server | windows
|