KFA2 ha introdotto sul mercato la video card GeForce GTX 960 EXOC White Edition (model number: 96NPH8DVE8DC), una variante della soluzione non reference GeForce GTX 960 EXOC che, come si evince dalla denominazione scelta dal marketing, è caratterizzata dalla dotazione di un cooler (struttura portante, pistra back-plate e ventole) realizzato in bianco.
[Immagine ad alta risoluzione]
Come nel caso della versione standard, anche la GeForce GTX 960 EXOC White Edition è una scheda video non reference e più in dettaglio factory-overclocked, in cui la GPU lavora a 1279MHz di default (il corrispondente valore reference è pari a 1127MHz) e fino a 1367MHz con GPU Boost (in tal caso la frequenza standard è pari a 1187MHz).
[Immagine ad alta risoluzione]
Il frame buffer, che scambia dati con la GPU attraverso un bus a 128-bit, è realizzato con 2GB di RAM G-DDR5 e opera con una velocità effettiva pienamente aderente al design reference e pari più in dettaglio a 7GHz.
[Immagine ad alta risoluzione]
La GeForce GTX 960 EXOC White Edition assorbe potenza dalla PSU mediante un connettore PCI-E a 8-pin e può contare su un VRM a 6 fasi. Il sistema di raffreddamento, invece, può vantare non soltanto una piastra back-plate ma anche una ampia e densa struttura lamellare in alluminio alimentata da heat-pipe in rame nichelato da 8mm.
[Immagine ad alta risoluzione]
Il set di connettori di uscita della GeForce GTX 960 EXOC White Edition di KFA2 è composto da una porta DVI-I, una DVI-D, una DisplayPort 1.2 e una HDMI 2.0. Il prezzo della card per l'utente finale è pari a poco meno di 210, tasse incluse.
Collegamenti