Gigabyte è il primo board maker in grado di proporre una video card GeForce GTX 970 per sistemi mini-ITX. Si tratta, infatti, di un prodotto (model number: N970IX-OC) che è stato ottimizzato al fine di consentire l'utilizzo della scheda video con le motherboard in formato mini-ITX.
[Immagine ad alta risoluzione]
Il PCB della nuova GeForce GTX 970 è un full-height, la cui lunghezza è comparabile con quella di una scheda madre mini-ITX. Tuttavia, il cooler è stato compattato e realizzato con la tecnologia WindForce: esso include una densa struttura lamellare in alluminio, alimentata da due heat pipe in rame da 8mm e una da 5mm, stabilizzata termicamente da una sola ventola il cui diametro è di 10cm.
[Immagine ad alta risoluzione]
La GeForce GTX 970 mini-ITX di Gigabyte è una soluzione factory-overclocked: il core grafico della gpu lavora a 1076MHz di default e fino a 1216 MHz con GPU Boost (i corrispondenti valori reference sono pari a 1051MHz e a 1178MHz rispettivamente). Il frame buffer opera invece alla velocità reference, pari a 7GHz.
[Immagine ad alta risoluzione]
La card assorbe potenza da un unico connettore PCI-E a 8-pin, mentre il kit di porte di uscita è composto da un connettore HDMI 2.0, due DVI dual-link e tre DisplayPort 1.2. Il costo della GeForce GTX 970 mini-ITX di Gigabyte è pari a $329.99.
Collegamenti