Che il lancio commerciale delle video card di classe Radeon R9 290X, flag-ship designate dell'offerta consumer-oriented con gpu AMD, sia imminente è ormai confermato da più parti e segnali, tra i quali quello proveniente dalla stessa NVIDIA che di recente ha omaggiato i fan con una immagine teaser del suo competitor, la GeForce GTX 780 Ti.
[Immagine ad alta risoluzione]
In questo scenario non poteva non mancare il primo store on line in grado di farsi notare per aver già incluso nel proprio catalogo il nuovo prodotto; si tratta più in dettaglio di uno store danese che sta presentando al pubblico una Radeon R9 290X di XFX.
La card, che è equipaggiata con 4GB di RAM G-DDR5, sembra implementare il design reference, e si fa notare per il bundle che include una key finalizzata al download, mediante Origin, di una copia del first-person shooter Battlefield 4.
[Immagine ad alta risoluzione]
Lo store chiarisce che la Radeon R9 290X di XFX non è in magazzino, mentre il prezzo indicato, tasse incluse, è equivalente a 1138 con il tasso di cambio attuale, e appare dunque un pò elevato, nonostante la dotazione di BF4, rispetto a quello che sarà mediamente praticato.
[Immagine ad alta risoluzione]
La Radeon R9 290X di XFX, il cui set di connettori di uscita include due porte DVI, una HDMI e una DisplayPort, e analogamente quelle realizzate dagli altri partner AIB di AMD, dovrebbe essere commercializzata a partire dal 24 ottobre.
Collegamenti