Sette mesi dopo l'anteprima mostrata all'E3 2005 di Los Angeles, lo sparatutto della Midway & Epic è confermato per la console Sony di prossima generazione.
Dopo l'ingaggio da parte di Sony, a Maggio, del co-fondatore di Epic Games, Tim Sweeney, la stessa software house iniziò a lavorare sul progetto di uno sparatutto per PS3, partendo con grande entusiasmo constatando che, come asserì la stessa casa, "il kit di sviluppo software della PlayStation 3 è facile da programmare".
Sin da subito si è pensati a Unreal Torunament come titolo del gioco, data la fama e la popolarità del titolo stesso per PC è arcinota, e anche se i primi screenshot rimandavano ancora di più l'idea a quel prodotto, fino ad oggi la Epic non aveva nè smentito nè confermato che lo sparatutto che era nei loro piani fosse UT.
Ma nell'edizione di Gennaio prossimo di PlayStation Magazine sarà rivelato ufficialmente che Unreal Tournament 2007 sarà non solo un gioco per PS3, ma addirittura il suo titolo di lancio (che avverà probabilmente nella primavera del 2006).
UT 2007 non è comunque il primo sparatutto Epic di nuova generazione annunciato, dato che da tempo si conosce il progetto di Gears of War (Xbox 360), ma quest'ultimo non ha ancora una data certa e pertanto sarà probabile una sua uscita a seguito di Unreal Tournament.
Ora l'attesa si farà, se possibile, ancora più febbrile, soprattutto per via dell'imminente "guerra delle console" che coinvolgerà le principali case produttrici del mondo (Sony, Microsoft e Nintendo!) e l'accaparrarsi di titoli ad effetto per il lancio delle proprie console è un punto fondamentale per sancire chi sarà il vincitore di questa che si prospetta una lunga e intensa battaglia.
Collegamenti
tag: ps3 | tournament | unreal
|