EVGA ha mostrato la video card non reference denominata GeForce GTX Titan SC Hydro Copper Signature (model number: 06G-P4-2795-KR), una soluzione di classe NVIDIA GeForce GTX TITAN equipaggiata con un cooler a liquido, ed in particolare con water block che ricopre l'intero PCB.
[Immagine ad alta risoluzione]
Il cooler della card è stato realizzato in collaborazione con Swiftech ed è costituito principalmente da rame nichelato; oltre alla stabilizzazione della GPU, esso è finalizzato anche al raffreddamento dei chip di RAM G-DDR5 e del VRM allocati nella parte posteriore del PCB, mediante una piastra back-plate.
Sebbene EVGA non abbia ufficializzato nè la frequenza di clock di base nè quella di boost del core grafico, la dotazione del water-cooler rende plausibile l'ipotesi che la card sia una factory-overclocked.
[Immagine ad alta risoluzione]
La scheda video EVGA GeForce GTX Titan SC Hydro Copper Signature è dotata, in accordo al produttore, di memorie G-DDR5 a 33ns e supporta le topologie multi-gpu NVIDIA 2-way SLI, 3-way SLI e 4-way SLI.
Il prezzo non è stato reso noto, anche se considerando quello delle varianti reference, è ipotizzabile un costo per l'utente finale certamente superiore alla soglia dei $1200.
Collegamenti