Una immagine, o meglio, come si dice in gergo, una "concept art" che rappresenta il prossimo tablet realizzato da Nokia in collaborazione con Microsoft è stata pubblicata di recente sul blog non ufficiale "My Nokia Blog".
[Immagine ad alta risoluzione]
L'immagine conferma le indiscrezioni segnalate pochi giorni fa in merito all'arrivo, nel periodo compreso tra l'ultimo trimestre dell'anno corrente e i primi mesi del 2013, di un tablet Windows 8 based firmato Nokia.
La "concept art" presenta un tablet indicato come Nokia "Lumia Coffee Tab", peraltro molto simile, dal punto di vista estetico e cromatico, all'attuale flag-ship di Nokia tra gli smartphone che utilizzano Windows Phone, il Lumia 800, anche se ne rappresenta evidentemente una versione ingrandita, non tanto in termini di profondità quanto in larghezza e altezza.
Il tablet di Nokia sarà dotato di un display da 10.1-inch e configurato con il Sistema Operativo Windows 8 per ARM, essendo basato su un processore di Qualcomm; la nuova proposta del vendor europeo dovrebbe contrapporsi dal punto di vista commerciale agli iPad di Apple.
Collegamenti