Tra le indiscrezioni e le speculazioni inerenti uno dei gadget, se non il gadget, del momento, ovvero il tablet, registriamo il recente report di FudZilla, in accordo al quale sarebbe stato pianificato dalla statunitense GameStop, una delle più grandi realtà al mondo nel settore della vendita dei videogiochi, il lancio di un tablet, rigorosamente configurato con l'OS Android di Google e dedicato al gaming.
Al momento le info su un simile prodotto sono sostanzialmente limitate; tuttavia la fonte afferma che GameStop starebbe, da un lato, cooperando con diversi sviluppatori al fine di rendere possibile la realizzazione di titoli ottimizzati per l'hardware che equipaggia e costituisce i tablet e, dall'altro, predisponendo la sua struttura Web per permettere il download delle demo dei game.
Il nuovo tablet gaming-oriented includerebbe inoltre software legato al brand di GameStop, e più in dettaglio non soltanto giochi ma anche app. In attesa di conferme o smentite è comunque doveroso considerare che l'utilizzo di codice Java per l'implementazione di Android non rende certo tale ambiente particolarmente idoneo per il supporto dei game.
Collegamenti
tag: android | gaming | ottimizzazione | tablet
|