Arriva il trailer di lancio del prossimo game Duke Nukem Forever
Con l'approssimarsi della data di rilascio del game, peraltro lungamente atteso, Duke Nukem Forever, la software house Gearbox e il publisher 2K Games hanno diffuso il seguente trailer di lancio del titolo, denominato, manco a dirlo, "Duke Nukem Forever Launch Trailer". Il filmato conferma l'attenzione per il collegamento con il passato, e in particolare con il predecessore Duke Nukem 3D, di cui il nuovo Duke Nukem Forever riprende alcuni tratti del look del protagonista e alcune armi, sebbene, naturalmente, tutte le componenti grafiche sono prodotte con l'ausilio delle tecnologie oggi disponibili.
Duke Nukem Forever è basato su un motore grafico proprietario, derivato dall'Unreal Engine 2 di Epic Games; il suo sviluppo è stato curato da 3D Realms fino al 2009 (e anche da Triptych Games in tale anno), mentre ora è seguito da Gearbox Software; la modalità multiplayer è invece in fase di realizzazione presso gli studi di Piranha Games.
Il game sarà rilasciato il prossimo 14 giungo negli U.S. e il 10 giugno nel resto del mondo; le piattaforme supportate sono Microsoft Windows, PlayStation 3 e Xbox 360.