In attesa dell'annuncio ufficiale, atteso nel corso della prossima settimana, da parte di AMD, della nuova gpu Radeon HD 6790, sono arrivate sul Web le foto della video card omonima assemblata da MSI
(alcuni giorni fa abbiamo registrato un fenomeno analogo con la Radeon HD 6790 di
Sapphire, ndr).
[Immagine ad alta risoluzione]
A seguito della ispezione visiva del sample è possibile affermare che il prodotto, denominato commercialmente come MSI R6790, non è aderente al design
reference di AMD, poichè esso è basato su un PCB non-reference che MSI ha già introdotto con un modello della sua gamma Radeon HD 6800.
[Immagine ad alta risoluzione]
Frutto del lavoro di customizzazione del boatd maker è anche il cooler della scheda, la cui ampia struttura di alette in alluminio è raffreddata da un'unica ventola posizionata centralmente; sono tre le heat pipe che si occupano del trasferimento del calore generato dalla gpu verso il corpo metallico del sistema di raffreddamento.
[Immagine ad alta risoluzione]
Come le altre HD 6970, anche questa Radeon è basata sulla gpu "Barts LE" a 40nm, che integra 800 stream processor ed è collegata alla memoria locale (1GB di G-DDR5) mediante un bus a 256-bit. Il kit di porte di uscita include due connettori DVI, due mini-DisplayPort 1.2 e uno HDMI 1.4a.
Collegamenti