Battlefield 3, EA pubblica un nuovo trailer in-game e screenshot
Alla Games Developer Conference 2011 di San Francisco il publisher Electronic Arts ha presentato ufficialmente il suo prossimo first-person shooter Battlefield 3, sequel dell'apprezzato Battlefield 2 e, più in generale, nuovo episodio della serie Battlefield, che è attualmente in fase di sviluppo presso gli studi della controllata EA Digital Illusions CE, in breve DICE.
EA ha messo in rilievo quelle che sono le reali potenzialità del game in edizione per PC mostrando il seguente filmato, denominato "Battlefield 3 - Fault Line Episode 1 Gameplay Trailer", che riproduce scene tratte dal gioco (in gergo "in-game").
Il trailer, che mostra la missione in Iraq di un gruppo di soldati U.S. e sarà seguito da un secondo episodio, la cui disponibilità è fissata per il prossimo 16 marzo, mette in evidenza il motore grafico del gioco, ovvero Frostbite 2.0, particolarmente efficace nel fornire una resa notevolmente realistica di oggetti 3D e ambienti.
Di Battlefield 3, per il quale, lo ricordiamo, sono pianificate tre edizioni per il supporto delle piattaforme di gioco PC, PlayStation 3 e Xbox 360, EA ha pubblicato anche i seguenti screenshot in alta definizione.