Proprio nel momento in cui il competitor storico AMD presentava al grande pubblico le nuove gpu e schede grafiche della linea Radeon HD 6800, NVIDIA conferma indirettamente il prossimo arrivo della nuova flag-ship della gamma GeForce, la GeForce GTX 580.
Come si può evincere dalla immagine che segue (che è parte di uno screenshot della pagina del sito ufficiale di NVIDIA dedicata ai requisiti di sistema per la tecnologia 3D Vision, ndr), infatti, nella tabella dedicata alle video card GeForce viene inclusa anche la GTX 580 per gli ambiti 3D Gaming, 3D Application, 3D Pictures e Blu-ray 3D.
[Immagine ad alta risoluzione]
Dalla immagine si apprende che la prossima scheda grafica, in maniera peraltro coerente con la denominazione commerciale, inaugura una nuova linea di schede video, le GeForce 500.
NVIDIA ha poi rimosso frettolosamente le citazioni della nuova soluzione dalla pagina dedicata a 3D Vision, anche se la tempistica dell'errore spinge a pensare che in realtà esso sia il frutto di una strategia di marketing attenta anche ai particolari.
Collegamenti