Asustek Computer ha commercializzato di recente nel mercato taiwanense un PC all-in-one caratterizzato da un costo per l'utente finale notevolmente contenuto. Il sistema, infatti, è acquistabile al dettaglio a fronte di un investimento equivalente a poco meno di €284.
Una simile strategia non è del tutto condivisa dagli operatori presenti nel mercato di Taiwan, vendor in primis, in accordo ai quali con questa politica Asustek Computer rischia di compromettere l'immagine del brand, che è storicamente sinonimo di prodotti non certo economici, e, parimenti, capaci di assicurare buone prestazioni.
Dal canto suo Asustek Computer ha fatto sapere che il nuovo all-in-one è stato commercializzato per rispondere alla precisa domanda che è indirizzata propro al segmento del mercato rappresentato dalle soluzioni low-cost; nello stesso tempo, è anche vero che il maker ha la necessità di smaltire le scorte di alcune tipologie di componenti ormai tecnologicamente obsoleti.
L'all-in-one di Asustek è equipaggiato con un processore Intel Atom N270, un hard drive da 160GB ed è configurato con il Sistema Operativo Windows XP di Microsoft.
Collegamenti
tag: all-in-one | asustek
|