Sono on line nuove foto della video card PowerColor HD 5970 Eyefinity 12, una soluzione prodotta da Tul Corporation, basata sulla architettura dual-gpu ATI Radeon HD 5970 (due gpu Cypress a 40nm) e ottimizzata al fine di garantire la gestione simultanea di ben 12 display mediante altrettanti connettori di tipo mini-Display Port.
[Immagine ad alta risoluzione]
Tra le specifiche già note della card segnaliamo la dotazione di un numero complessivo di stream processor pari a 3200 e di due bus da 256-bit ciascuno per il collegamento dei chip grafici con la memoria locale, che è implementata mediante il ricorso a 4GB di RAM G-DDR5.
[Immagine ad alta risoluzione]
La card, che supporta naturalmente DirectX 11 e Quad CrossFire, occupa tre slot quando è collegata a dodici monitor. Nel caso in cui il numero di display da gestire si dimessa è possibile rimuovere la scheda su cui sono allogiati sei dei dodici connettori mini-Display Port e liberare uno slot.
[Immagine ad alta risoluzione]
Della PowerColor HD 5970 Eyefinity 12 non sono noti nè i valori delle frequenze operative di gpu e RAM, nè il prezzo. La card sarà annunciata ufficialmente al Computex di Taipei, che avrà inizo il primo giugno.
Collegamenti