Tul Corporation ha lanciato nel mercato cinese la video card non reference basata sulla gpu ATI Radeon HD 5850 (cfr. le foto seguenti).
[Immagine ad alta risoluzione]
La nuova video card, definibile come la prima soluzione Radeon HD 5850 non reference, presenta infatti una frequenza di clock maggiorata sia per la gpu, pari a 760MHz, che per la RAM (1GB di G-DDR5 made by Samsung a 4200MHz).
[Immagine ad alta risoluzione]
Sono invece nella norma l'ampiezza del bus che collega la gpu alla memoria on board, essendo pari a 256-bit, e il numero di stream processor, pari a 1440.
[Immagine ad alta risoluzione]
Essendo questa card una versione "overclocked by factory", il produttore ha adottato un cooler custom che include quattro heat pipe e offre migliori prestazioni rispetto al modello reference.
[Immagine ad alta risoluzione]
La card è alimentata, oltreché mediante il bus PCI-Express, attraverso due connettori a 6-pin: lo stadio di alimentazioni è a 4 + 1 + 1 fasi e fornisce potenza alla cpu, alla RAM e ai circuiti di I/O rispettivamente.
[Immagine ad alta risoluzione]
La nuova Radeon HD 5850, che in Cina costa l'equivalente di $366, rende disponibili in uscita una DisplayPort, una HDMI e due porte DVI.
Collegamenti
tag: powercolor | radeon | reference
|