ASUS ha mostrato al CES la sua prossima motherboard in formato mini-ITX siglata AT5NM10-I (cfr. le foto seguenti), una soluzione basata sulla nuova piattaforma Atom di Intel, spesso indicata con il nome in codice di "Pine Trail", e finalizzata all'equipaggiamento dei sistemi di tipo netbook e nettop.
[Immagine ad alta risoluzione]
La AT5NM10-I è equipaggiata con una cpu dual-core Intel Atom D510, la cui frequenza di clock è pari a 1.66GHz, che è a sua volte abbinata al chipset Intel NM10. La memoria centrale è di tipo DDR2 a 667MHz ed è gestita in modalità a canale singolo: i due slot per DIMM possono contenere fino a 4GB di RAM.
[Immagine ad alta risoluzione]
Le temperature operative di cpu e chipset sono estremamente contenute, come conferma l'adozione da parte di ASUS di un unico cooler passivo applicato a entrambi i chip. La AT5NM10-I rende disponibili, tra l'altro, uno slot PCI, due porte SATA II, quattro porte USB 2.0, una porta Ethernet 10/100 e un sottosistema audio a 6 canali.
Il maker taiwanense non ha pero precisato nè la data di lancio del prodotto, o dei sistemi che lo utilizzeranno, nè l'MSRP.
Collegamenti